Feste ed eventi

Dove trascorrere il Capodanno Roma 2020

eventi per festeggiare capodanno a romaOgni anno, passate le vacanze estive, l’interrogativo che attanaglia molte persone è come organizzare le vacanze natalizie ma soprattutto dove trascorrere il Capodanno!

La fine dell’anno è la festa per antonomasia dove il divertimento e la trasgressione sono d’obbligo, quasi per significare che una chiusura di anno e la riapertura di quello nuovo debba per forza essere “col botto”.

Senza lasciare la nostra bella Italia e passare il capodanno all’estero, quale migliore città offre centinaia di appuntamenti in tutto il territorio cittadino se non Roma?

La nostra capitale è in grado di offrire una variegata scelta di ristoranti, trattorie, hotel e feste in ville a prezzi variabili che ognuno può scegliere in base alle proprie finanze.

La scelta dipende inoltre dalla propria situazione familiare, se si è single, in coppia o se la famiglia prevede anche dei bambini, bisogna valutare attentamente qual è la soluzione migliore per i festeggiamenti di fine anno.

 

COSA PROPONE ROMA?

 

Gli eventi che Roma propone per il Capodanno 2020 si estendono a tre zone della città: il centro che vede protagonisti il Colosseo, i Fori Imperiali, Trastevere, via Veneto, piazza della Repubblica e Aventino.

La zona sud con Eur, Testaccio e Ostiense; mentre la zona nord si snoda tra Ponte Milvio, Tor di Quinto e lo Stadio Olimpico.

 

CAPODANNO IN PIAZZA

 

I festeggiamenti del Capodanno più coinvolgenti sono sempre quelli che si svolgono per le strade del centro storico, che saranno teatro di esibizioni live di oltre mille artisti che provengono da tutto il mondo.

Si può tranquillamente passare da una zona all’altra perché, ovunque si vada, è possibile assistere a numerosi spettacoli.

Tra gli altri c’è anche uno spettacolo dedicato ai più piccini al Bio Parco di Roma.

Quest’anno, la festa di Capodanno è dedicata alla Luna dopo 50 anni dallo sbarco ed ha inizio alle 21 al Circo Massimo con esibizioni acrobatiche, fuochi artificiali, seguirà alle 21,30 con un concerto di 20 ragazzi under 18 provenienti da Paesi diversi.

Altre performances di artisti vari si alterneranno fino alla mezzanotte e, dopo il rituale brindisi, avrà luogo uno spettacolo pirotecnico.

Dopo la mezzanotte e fino alle tre del mattino tutto il pubblico del Circo Massimo potrà ballare con il rapper romano Achille Lauro.

Chi ama trascorrere il Capodanno in piazza si può unire alla gente che, abitando a Roma, scende per strada per festeggiare il nuovo anno nelle zone del Colosseo, Trastevere, Centocelle ecc.

Come negli anni passati, l’evento più gettonato e gradito ai più giovani sarà il grande concerto gratuito ai Fori Imperiali.

Si alterneranno sul palco artisti famosi italiani ed internazionali che riusciranno ad entusiasmare tutto il pubblico presente.

Il programma prevederà anche uno spettacolo pirotecnico con il lancio di migliaia di lucine colorate.

Chi vuole può anche decidere di cenare in compagnia degli amici prima di partecipare al concerto.

Il centro storico è ricco di ristoranti classici o tipici, trattorie ed anche pizzerie in grado di offrire agli avventori un menù rigorosamente romano.

Il risultato di tutta questa offerta di eventi, oltretutto nello scenario della città definita “la più bella del mondo”, non può che rappresentare il degno inizio di una anno pieno di gioia e di soddisfazioni!

 

Fonte: capodannoroma.org

Leave a Comment