ITA   ENG      

1/2 giugno Bicitalia Day e Workshop

 

FIAB ed il Gruppo di Azione Locale Polesine Delta del Po invitano all'evento "Turismo Slow tra l'Adige e il Po" in occasione di "Bicitalia Day 2014". L’appuntamento è per Domenica 1 giugno 2014 con ritrovo alle ore 9.00 a Rovigo.
La facile escursione aperta a tutti e adatta a tutta la famiglia tra i paesaggi rurali del Polesine prevede diversi percorsi che variano da 30 a 75 km circa.
Un viaggio in sella alla bicicletta da non perdere tra arte, cultura, natura e sapori. Durante il percorso sarà possibile effettuare soste per visite guidate presso le aziende che aderiscono all'iniziativa. 
Per informazioni e contatti è possibile rivolgersi a: FIAB www.fiab-onlus.it -  e GAL Polesine Delta del Po www.galdeltapo.it  - deltapo@galdeltapo.it . 

 

2 giugno - Workshop "Intermodality and Slow Tourism"

Nell'ambito del progetto Greenways Product, progetto co-finanziato dal Programma Quadro per la Competitività e l'Innovazione dell'Unione Europea, il GAL organizza per la giornata del 2 giugno un workshop dal titolo "Intermodality and Slow Tourism". Inizio previsto per le 9.00 presso la sala convegni del Giardino Botanico Litoraneo del Veneto di Porto Caleri, e proseguirà nel pomeriggio, con una seconda serie di interventi, presso l'Idrovora Sadocca. Lo scopo è quello di analizzare casi di intermodalità di trasporto pubblico - privati ed il trasporto di biciclette verso e nelle Greenways del Delta del Po.